VIAREGGIO. “La reazione del sindaco riguardo alla relazione del collegio dei revisori, è un’ulteriore conferma, se ce ne fosse bisogno, dell’alto senso di irresponsabilità e della mancanza di serietà di Betti e del suo cerchietto magico.” Lo afferma Rossella Martina, capogruppo consiliare della lista civica ‘Viareggio tornerà bellissia’, in una nota.

“In un comunicato rivolto ai cittadini, ancora una volta, invece di affrontare con una parvenza di rigore i dati drammatici sottolineati dai revisori, si dice che la situazione era nota, che in dieci anni si può risanare e ci scaglia contro gli ‘sfascisti’ che altri non sono coloro che invece manifestano un briciolo di buon senso e di realismo nei confronti di numeri e fatti senza appello.

“Non c’è più spazio per la fiducia e la collaborazione nei confronti di questa giunta che deve solo andare a casa: in nove mesi non solo non ha prodotto nulla di nulla per la città, ma si è vantata di un accordo con Ferragamo che risulta inquinato da gravi irregolarità, non è stata in grado fino al documento di ieri di rendersi conto della gravità della situazione finanziaria e contabile e dunque di mettervi mano.

“Ora annuncia, con incongrua superficialità, per i prossimi dieci anni ‘lacrime e sangue’ per i cittadini già vessati da lustri di malgoverno, ma non accenna neppure alla necessità di rivedere i contratti con Mover e con Sea che sono le partecipate che dissanguano la città avendone in cambio degrado, sporcizia, incuria, strade e marciapiedi sfatti, rifiuti con costi che superano del 125 per cento quelli delle altre città Toscane. Nove mesi di bugie e di bla bla sono più che sufficienti per concludere che un commissario non potrà certo fare più danni di Betti & C.. Un commissario che traghetti con serietà Viareggio verso un’altra giunta e un altro sindaco degni di tale ruolo.

“Dimissioni subito: sono l’unica cosa per la quale Betti potrebbe essere ricordato con gratitudine da Viareggio.”

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)

“Moretti dimettiti”, presentata in consiglio regionale mozione di sfiducia per l’ad di Ferrovie

“A Viareggio i nodi sono arrivati al pettine, ora non sarà più possibile tirare a campare”